Premio Sportur Travel 2017: il protagonista dell’imprenditoria italiana è Guido Barilla

A GUIDO BARILLA l’edizione 2017 del “PREMIO SPORTUR TRAVEL: I protagonisti d’impresa”

Sabato 16 settembre sulla spiaggia del Fantini Club di Cervia, la serata di assegnazione dello speciale riconoscimento, che verrà consegnato all’imprenditore alla guida del Gruppo Barilla

Per l’ottavo anno Sportur Travel assegna lo speciale riconoscimento I protagonisti d’impresa  ad una personalità di assoluta eccellenza del mondo imprenditoriale italiano, che si è distinta per il proprio operato, raggiungendo importanti risultati in Italia e nel mondo.

Nelle precedenti edizioni il premio Sportur Travel è stato conferito a personalità di grande rilievo, quali: Simone Trevisani (AD di Soilmec Trevi), Bruno Piraccini (direttore generale del Gruppo Orogel), Antonio Patuelli (Presidente di ABI e della Cassa di Risparmio di Ravenna), Silvio Bartolotti  (General manager della Micoperi S.r.l.), Gabriele Del Torchio (ex AD di Ducati, Alitalia, Sole24ore),  Nerio Alessandri (fondatore e Presidente Technogym) e Oscar Farinetti (Fondatore di Eataly).

A ricevere la prossima edizione dello speciale riconoscimento sarà Guido Barilla, Presidente di Barilla G. & R. F.lli e Presidente della Fondazione BCFN, Barilla Center for Food & Nutrition, durante la cerimonia di premiazione in programma sabato 16 settembre a Cervia, presso il Ristorante Calamare, sulla spiaggia del Fantini Club.

Grazie alla riconosciuta capacità imprenditoriale e professionale di Guido Barilla, il Gruppo Barilla ha dato un importante contributo alla crescita economica e al prestigio internazionale del nostro Paese, diventando un punto di riferimento della qualità italiana nella produzione alimentare di eccellenza. Un percorso di crescita economica caratterizzato anche dal rispetto dei valori fondamentali  di sostenibilità sociale ed ambientale.  Completa la motivazione dello speciale riconoscimento, la forte vicinanza di Guido Barilla al mondo dello sport, anima pulsante di Sportur Travel. L’imprenditore ha praticato molte discipline a livello amatoriale. Una passione che si riflette anche sulla vision del gruppo Barilla, da sempre attento al benessere e grande sostenitore dello sport.

La premiazione si svolgerà presso la spiaggia Fantini Club di Cervia, sabato 16 settembre, in occasione del week end dedicato al beach golf. Nel pomeriggio è infatti in programma la decima edizione del Challenger Beach golf, spettacolare sfida di golf in riva al mare, con la partecipazione di Massimo Scarpa, team manager della nazionale italiana golf.

Dalle ore 20.00 si aprirà la serata, riservata ed esclusivamente su invito, con aperitivo nella Fantini Wave Spa, seguito da cena e cerimonia di premiazione presso il Ristorante Calamare. A consegnare il premio Sportur Travel saranno il Presidente Regionale Stefano Bonaccini, il Sindaco di Cervia Luca Coffari ed il patron di Sportur Claudio Fantini, in presenza di autorità ed ospiti del mondo dello sport, del giornalismo e delle aziende.