Conclusa la prima edizione della Bobo Summer Cup al Fantini Club!

Domenica 30 Luglio presso il Fantini Club di Cervia si è conclusa la prima edizione della Bobo Summer Cup, l’evento sportivo organizzato e promosso da Bobo Vieri dedicato al Foot Volley e alla passione per il divertimento e la vita attiva.

Si aggiudicano la prima edizione della Bobo Summer Cup Santoprete e Graziani

La finalissima contro Bobo Vieri e Alessandro Cattelan è andata al duo Graziani-Santoprete, la squadra tutta italiana che si era qualificata al termine della fase a gironi – che si è svolta il 15/16, 22/23 e 25/26 luglio – che ha visto ben 72 squadre contendersi il posto in finale.

Ai vincitori l’ambitissima “Ananas d’Oro” consegnata da Bobo Vieri, Costanza Caracciolo, Giulia Arena e Astrid Ericcson nell’arena del Fantini Club.

Campioni di Solidarietà!

La misura del successo della manifestazione è data anche dal notevole ricavato che sarà interamente devoluto in beneficenza: oltre 7000 biglietti, in aggiunta alle somme raccolte attraverso la vendita del merchandising ufficiale, hanno permesso di raccogliere una cifra superiore ai 62.000 euro. A tale somma si è aggiunto un importante contributo della Regione Emilia Romagna che ha voluto sostenere attraverso il suo Presidente Stefano Bonaccini l’iniziativa benefica della “Bobo Summer Cup” donando 50.000 euro direttamente al Comune di Visso – in provincia di Macerata – colpito dal terremoto dello scorso anno. Il resto del ricavato è stato affidato alla fondazione di Andrea Ranocchia, www.andrearanocchiaonlus.it e sarà utilizzato per supportare progetti specifici di sostegno all’infanzia e alle fragilità più in generale. Le attività scelte saranno comunicate puntualmente da Bobo Vieri.

La lodevole iniziativa di Vieri ha profondamente colpito la comunità tutta di Cervia, che nella persona del Sindaco Luca Coffari ha perciò insignito Bobo Vieri con l’onorificenza “Amico di Cervia”.

Un evento social senza precedenti!

Infine una menzione al riverbero che l’iniziativa ha avuto sui social e che sicuramente avrà fatto piacere ai numerosi sponsor: oltre 100.000 le interazioni certificate sui post del Fantini Club durante tutta la manifestazione, in aggiunta alle centinaia di migliaia che ha generato Bobo Vieri sul suo profilo instagram seguito da oltre 1.5 milioni di persone.