Il #Brasile #vince le #FootVolley World Series 2017 al Fantini Club di Cervia

La coppia formata dal duo brasiliano Anderson Aguia e Tatà si è aggiudicata, come da pronostico, la tappa italiana delle FootVolley World Series 2017, al termine di una finale dal gusto “romantico” poiché disputata da Italia e Brasile, ricalcando la tradizione ben più nota del calcio mondiale.

La tre giorni dell’evento, che ha avuto luogo nella rinomata arena del Fantini Club,  ha visto la partecipazione dei migliori atleti italiani e di una spettacolare selezione tra Spagna, Francia, Portogallo e Brasile. Tanta qualità ha registrato anche un notevole successo di pubblico, con la finale seguita da c.ca 500 persone a comporre il pubblico presente e decine di migliaia di utenti collegati allo streaming durante tutta la manifestazione.

Partner della manifestazione Sportur Travel, tour operator per gli amanti dello sport, PMG Sport, che ha curato l’altissima qualità della diretta streaming e della cronaca della manifestazione, e acqua Levissima, con cui si sono dissetati lo staff tecnico, i giocatori e i cronisti.

Dicevamo dunque che il Brasile vince le FootVolley World Series al termine di una spettacolare finale contro l’Italia. Il duo Mazzotti-Mordenti ha infatti dato battaglia fino all’ultimo colpo, e il match ha registrato, tra gli applausi scroscianti del pubblico, giocate mirabolanti, come l’incredibile Shark Attack Block ad opera di Mordenti contro l’attacco acrobatico di Anderson.
Il primo set si è chiuso sul risultato di 18 a 10 per il Brasile, con gli italiani che hanno provato a difendersi contro gli attacchi di Aguia in modo diligente, ma pagando la scarsa capacità di chiudere i punti, anche grazie all’impenetrabile difesa di Tatà, e non è dunque un caso che la maggior parte dei punti per l’Italia sia arrivata lungo la linea di Anderson.

Nella seconda frazione ancora Tatà a rivestire il ruolo di protagonista sia in difesa, sia in attacco,  dove tuttavia si è dimostrando non efficace come il compagno di squadra. Dopo alcuni passaggi combattuti, in cui gli italiani hanno dato l’illusione di poter tenere testa, Aguia ha ripreso in mano le redini dell’attacco, portando il match a conclusione con una serie di punti consecutivi, sul punteggio finale di 18-12.

Agli amanti di questo sport diamo appuntamento al prossimo anno con le FootVolley WS e, sempre al Fantini Club, dal 15 al 30 luglio con Bobo Vieri e la sua Summer Cup!

E ne non sapete cosa vi siete persi, ecco le emozioni più belle della finale.