Sport a Cervia: tutti gli eventi ed i tornei sulle spiagge

Centinaia di migliaia di persone ogni anno animano le spiagge di Cervia-Milano Marittima, non soltanto per la qualità dei servizi offerti dai bagni e per ritagliarsi momenti di meritato relax sotto l’ombrellone. Cervia è anche la capitale sportiva della Riviera Romagnola, con un palinsesto di eventi sportivi e tornei che durante tutta l’estate si succedono senza soluzione di continuità.

Il meglio della dimensione sportiva cervese: il Fantini Club

Il Fantini Club è il fiore all’occhiello della dimensione sportiva cervese. Chiedete in giro: “dove si fa Sport a Cervia?” E buona parte vi dirà: “al Fantini Club”.

Un concetto per altro ribadito anche da La Repubblica, che in un recente articolo online sul fenomeno delle spiagge a tema dichiarava: “Gli amanti delle vacanze attive trovano nel Fantini Club il luogo ideale.”
Ma cos’è che nello specifico il Fantini Club offre a chi vuole praticare sport a Cervia?

Intanto va detto che il Fantini Club è rinomato dal lontano 1984 perché  sede del primo torneo di beach volley in Europa.
Oltre al prestigio, gli sportivi amanti del mare potranno beneficiare di  10 campi da gioco su sabbia,
per beach volley, beach tennis, footvolley, beach soccer e golf cage, un nuovo campo da paddle tennis e un campo da basket con misure regolamentari.

Gli eventi sportivi ed i tornei del Fantini Club, stagione 2017

Il Fantini è dunque un vero e proprio centro sportivo su sabbia, che si anima ogni estate con un ricco cartellone di tornei ed eventi. Vuoi saperne di più? Allora consulta la lista di tutti gli eventi di giugno, luglio, agosto e settembre: clicca qui.
Tra questi abbiamo selezionato per te il torneo di Basket 3 contro 3 (aperto sia a donne che ad uomini), a 16-20 squadre il 24 e il 25 giugno e la Sammontana Beach Soccer Cup dal 1 al 2 luglio.