Cronaca dello Sportur Triathlon Sprint Cervia

Un sole splendente in un cielo sgombro di nuvole, caldo e aurispice dell’estate ormai alle porte, ha salutato domenica 14 Maggio gli atleti della seconda edizione dello Sportur Triathlon Sprint di Cervia, competizione di nuoto, ciclismo e corsa che si è tenuta nella prestigiosa cornice del Fantini Club ed è stata organizzata da INSID3R.

In attesa dell’Ironman Long-Distance, quello di ieri è stato il primo appuntamento di una serie di eventi sportivi che ci accompagneranno lungo tutta l’estate fino al 24 Settembre, giorno della competizione di triathlon più famosa del mondo.

Sportur Triathlon Sprint Cervia: la gara

La gara è stata decisamente entusiasmante, con gli atleti e le atlete che fin da subito hanno sostenuto ritmi molto alti. Imprendibile Sharon Spimi, che al termine della T1 è uscita dall’acqua con circa trenta secondi di vantaggio sulle inseguitrici. Da li il resto della gara è stato in discesa per l’atleta della Polisportiva Comunale Riccione che, forte della sua potente e costante pedalata, ha aumentato il distacco dal resto del gruppo, potendo dunque amministrare il vantaggio accumulato con tutta calma durante la frazione di corsa, e dunque tagliare da vincitrice il traguardo.

Nella prova maschile Michelangelo Parmigiani, un altro “cavallo di razza” della Polisportiva Comunale Riccione, ha dimostrato fin dalle prime bracciate la sua fame di vittoria.

Nella frazione ciclistica con lui vanno a comporre il terzetto che si pone al comando il compagno di squadra Crociani e Biagiotti, del team Fresian. Alla fine sarà Parmigiani a battere in volata Biagiotti durante la frazione podistica e a vincere la gara, con il bronzo che va a Camporesi, protagonista di un sontuoso recupero durante la T3.

Il podio dello Sportur Triathlon Sprint Cervia

Donne

Sharon Spimi Polisportiva Comunale Riccione
Julia Viellehner (dalla Germania)
Maria Chiara Cortesi Polisportiva Comunale Riccione
Lilli Gelmini TD Rimini
Asia Mercatelli Polisportiva Comunale Riccione

Uomini

Michelangelo Parmigiani Polisportiva Comunale Riccione
Manuel Biagiotti Fresian
Mattia Camporesi TD Rimini
Emanuele Grenti Cus Parma
Nicola Scarica Cus Parma