In attesa dell’Ironman, il 14 maggio Cervia ospiterà la seconda edizione dello Sportur Triathlon Sprint

Sportur Triathlon Sprint Cervia: Domenica 14 Maggio si da il via alla seconda edizione

L’anno 2017 sarà un anno da ricordare per l’Italia intera che per la prima volta ospiterà l’Ironman Long-Distance, organizzato dal World Triathlon Corporation (WTC). Cervia sarà la sede di questa importante manifestazione che coinvolgerà campioni olimpionici e migliaia di atleti da tutto il mondo, in una tre giorni di festa e di sport, a partire dalla sera del 21 settembre.

Per l’occasione Domenica 14 Maggio Cervia si prepara ad accogliere centinaia di triatleti che parteciperanno alla manifestazione sportiva Sportur Triathlon Sprint , una sorta di preludio all’Ironman di settembre.

Lo Sportur Triathlon Sprint Cervia si volge su un circuito che prevede 750 metri di gara a nuoto, 20 km in bicicletta con 3 giri sullo stesso percorso, e 5 km di corsa tra lungomare e pineta. La gara è continuativa per cui i partecipanti affronteranno di seguito le prove di nuoto, bici e corsa fino al termine della Triathlon senza soste intermedie.

La partenza e l’arrivo della competizione saranno sulle spiagge del Fantini Club, fiore all’occhiello dell’attività turistico balneare cervese, il cui calendario estivo è ricco di eventi sportivi tra i più importanti di tutt’Italia.

L’organizzazione ha inoltre previsto, proprio negli spazi del Fantini Club, un’area Expo, dove saranno allestiti spazi dedicati alle aziende sponsor a ai partners dell’evento. Sempre al Fantini Club ci sarà il pasta party, a conclusione della manifestazione, e le premiazioni dei vincitori.