Sportur Travel: Follow your Passions

Località

/travel tips
#Camp / Stage #Eventi Sportivi #HQ Lifestyle #Vacanza Sport

Cervia e dintorni: cosa visitare

VISITARE CERVIA
natura, monumenti, mare e terme, sulla Riviera Romagnola

Cervia è un piccolo gioiello dell’Emilia Romagna ed una delle più belle attrazioni turistiche della Riviera Romagnola.

A pochi passi dal Parco del Delta del Po e a circa 20 km da Ravenna, la “città dei mosaici”, Cervia si presenta come una splendida cittadina, verdeggiante ed ordinata, la cui filosofia è uno stile di vita sano, volto al benessere delle persone e dell'ambiente.
 
Cervia è meta ideale non solo per chi ama il sole ed il mare, ma anche e soprattutto per chi ama lo sport e la vita all'aria aperta, con attività insolite ed originali.

Cosa vedere a Cervia e dintorni
Parchi e Natura

-La favolosa Pineta secolare
enorme polmone verde, grande patrimonio paesaggistico e di interesse nazionale, permeata di incantevoli sentieri.
 
-Il Parco della Salina, da cui ancora oggi si ricava il famoso Sale Dolce, l’ “oro bianco” di Cervia. Le Saline rappresentano un complesso ecosistema dove la fauna e la flora si sono adattate a condizioni di vita ‘estreme’, dando vita ad un ambiente unico, assolutamente da visitare, attraversato da interessanti percorsi naturalistici.

Fra le occasioni di svago e divertimento all’aria aperta per le famiglie:
-il Parco Naturale di Cervia
-la Casa delle Farfalle
-Il Parco Cervia Avventura

E a pochi chilometri il Parco di Mirabilandia!
 

Il centro storico
di Cervia

Le numerose fontane, i ponti, le torri e i campanili rendono il centro storico estremamente pittoresco, attraversato da vicoli suggestivi e stradine incantevoli.
Fra i più importanti monumenti Cervesi vi sono la Torre di San Michele, gli Antichi Magazzini del Sale,  l’ottocentesco Teatro Comunale, il Museo del Sale e il Piazzale dei Salinari.
Fra i tesori artistici di maggior pregio: la Tavola della Beata Chiara di Rimini e la Tavola della Madonna della Neve esposte nella Cattedrale, il Crocifisso Ligneo della chiesa del Suffragio; la statua della Madonna del Mare, posta sul Lungomare.
 

Terme, enogastronomia e divertimento
a Cervia e Milano Marittima

-Le Terme di Cervia: un bellissimo e moderno centro termale, che grazie all'acqua salsobromoidica, estremamente benefica e curativa, offre un'ampia gamma di trattamenti curativi ed estetici.

-I locali: per gustare la vera cucina romagnola senza spendere cifre da capogiro, troverete numerosi ristoranti, localini e chioschi, oltre ai 200 stabilimenti balneari disseminati su chilometri di spiaggia bianca e sabbiosa.
 
Infine per chi ama la movida e lo shopping, tappa d’obbligo è il centro di Milano Marittima!

Credits YYKK